Condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

1.Condizioni generali del contratto di acquisto “on-line”

Le condizioni generali di contratto presenti, sono applicabili a tutte le offerte presenti in questo sito www.lucapolato.com di Polato Luca sas – Via Sottoprà 25 – 35047 Solesino (PD) – P.Iva: 04909120281, ed è di seguito indicata come “Fornitore”. Con il termine Cliente, si intende la persona fisica che intende acquistare merci dal Fornitore. Il cliente effettuando l’acquisto, riconosce l’efficacia e l’applicabilità delle presenti condizioni generali accettandole SENZA RISERVE (costituendo così l’intero accordo tra le parti). Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali riportate qui di seguito che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di ordine On-Line.

2. Offerta al pubblico

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

3. Prodotti

Le caratteristiche essenziali degli articoli sono presentate sul sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini dei prodotti offerti in vendita sono effettuate da fotografi professionisti in modo da rendere la foto dell’ oggetto il più verosimile possibile.

4.Prezzi

Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusasi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA ma non di eventuali tasse doganali da considerarsi a carico del cliente se applicabili. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.

5. Accettazione degli ordini

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Il fornitore non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.

6. Conferma d’ordine

Effettuate l’acquisto solo se volete veramente l’articolo. Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, della data ed ora di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso. Se non vi arrivano e-mail da parte nostra, forse ci sono problemi nella vostra posta (per esempio avete attivato un filtro spam, caso in cui esse vengono archiviate in una cartella spam) o forse non ci sono arrivate le vostre domande, perché noi rispondiamo a tutte le mail il prima possibile e sempre entro le 24 ore. Qualora non ricevesse la conferma d’ordine questo potrebbe essere causato da un problema in fase d’ordine e sarebbe consigliabile contattare il fornitore all’indirizzo email info@lucapolato.com o al numero telefonico del negozio per verificare che l’ordine sia arrivato.

7. Consegna

Polato Luca sas consegna i propri prodotti in ogni parte del mondo. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dell’oggetto quindi vanno aggiunte ad esso. Queste sono sempre chiaramente specificate per ogni prodotto, sono IVA COMPRESA, e sono formulate per la spedizione internazionale.
Effettuiamo la spedizione sempre entro 2/3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento o dal ricevimento della disposizione di contrassegno (quando previsto), salvo diverse indicazioni presenti nella pagina descrittiva del prodotto acquistato. Per ragioni amministrative e contabili, attendiamo sempre e comunque l’effettivo accredito dei pagamenti.
SPEDIZIONI TRACCIATE: vi verrà inviata la tracciatura al vostro indirizzo email all’atto della spedizione. Non ci riteniamo in alcun modo responsabili di ritardi dovuti ad imprevisti di qualsiasi genere accorsi nell’esecuzione del servizio da parte del corriere. Né questi danno diritto di recedere dall’acquisto (il diritto di recesso infatti prevede infatti esplicitamente che il prodotto debba essere stato ricevuto, giorno in cui parte la sussistenza di tale diritto) o di richiedere un risarcimento danni. Il cliente effettuando la transazione accetta le condizioni qui specificate. Egli infatti dichiara, spuntando l’apposita casella durante la procedura di acquisto, elemento vincolante per la conclusione della stessa, di aver letto ed accettato le presenti condizioni. Ai sensi dell’art 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza, il fornitore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna causati dal vettore.
Nè è in alcun modo responsabile dei danni da esso provocati. La merce viene imballata accuratamente, opportunamente sigillata, quindi spedita. La legge prevede che la nostra responsabilità finisce nel momento in cui consegniamo il pacco al corriere. La merce viaggia a rischio del destinatario. Pertanto al momento del ritiro del pacco, ricordiamo di verificare attentamente le condizioni dello stesso. In caso di danneggiamento dovuto al trasporto, questo va contestato al corriere al momento della consegna, apponendo la dicitura “ritiro la merce con riserva di verifica”. Solo ed esclusivamente in questo caso, come servizio cortesia aggiuntivo (in quanto siamo estranei ai fatti), offriremo comunque la massima assistenza, accollandoci l’onere di risolvere personalmente il problema.
L’acquirente effettuando l’acquisto accetta senza riserve queste condizioni.

8. Modalità di ritiro diretto presso nostri negozi

Preavvisare almeno 48 ore prima segnalando il prodotto che si intende acquistare, in modo che abbiamo il tempo di prepararlo e di fissare l’orario per il ritiro.
Sottolineiamo come il 100% dei prodotti pubblicizzati sul sito sono in PRONTA CONSEGNA, pronti per la spedizione o consegna manuale.

9. Indirizzo per inoltrare i reclami

Per inoltrare reclami l’indirizzo è Polato Luca sas – Via Sottoprà 25 – 35047 Solesino (PD) – info@lucapolato.com
Gentilmente per qualsiasi problema contattaci immediatamente che è nostro interesse primario la soddisfazione del cliente, per qualsiasi problema troveremo una soluzione concordata amichevolmente.

10. Mancata consegna

Le eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere, causate dall’errata comunicazione dell’indirizzo o per assenza del destinatario, sono a carico del destinatario.

11. Modalità di Pagamento

Modalità  di pagamento
Diverse sono le opzioni per il pagamento dei prodotti che vuoi acquistare: scegli quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Contrassegno (solo per le spedizioni dirette in Italia)
Scegliendo questo tipo di pagamento pagherai i prodotti al momento della consegna direttamente al corriere in contanti. Consigliamo di preparare l’importo esatto in contanti perché non sempre i corrieri hanno il resto preciso. Non saranno accettati in nessun caso assegni bancari, assegni circolari o altri mezzi di pagamento.

Carta di credito
Le carte di credito accettate sono Visa, Cartasi, Mastercard e Bankamericard.

Nel momento della scelta del metodo di pagamento, dovrai inserire i dati della tua carta di credito. La transazione è sicura al 100% poiché l’intero processo di acquisto è crittografato con il protocollo standard di sicurezza e riservatezza delle transazioni chiamato VERIFY BY VISA/SECURE CODE.

Carta prepagata
Sono accettate tutte le carte prepagate convenzionate con il circuito VISA o Mastercard.
Attenzione, non tutte le carte di credito appartenenti al circuito Visa Electron sono abilitate ad effettuare acquisti online: verifica presso la tua Banca questa funzionalità.

Il funzionamento delle carte prepagate è esattamente uguale a quello delle carta di credito.

Carta prepagata
Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:

  • Il bonifico bancario deve essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine (pena l’annullamento dell’ordine stesso)
  • La causale da riportare sul bonifico bancario deve indicare: il numero dell’ordine (es: #0000)
  • La valuta di accredito per il beneficiario dovrà essere la stessa della data di esecuzione
  • Il bonifico bancario deve essere effettuato a favore di:

Luca Polato Sas

Banca: Banca Patavina
Conto Corrente numero: 000000521836

ABI: 08728
CAB: 62900
CIN: D

Codice IBAN: IT43D0872862900000000521836

BIC / Swift: ICRAITRRK80

Il bonifico da te effettuato sarà accreditato sul conto corrente del beneficiario (Luca Polato Sas) non prima di 2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione se effettuato da circuito bancario differente da quello indicato, in caso contrario l’accredito è pressoché immediato.

L’ordine sarà considerato confermato ed  evaso solo previo ricevimento dell’importo bonificato.
Per velocizzare i tempi di evasione del tuo ordine puoi inviare la distinta del bonifico effettuato via e-mail all’indirizzo info@lucapolato.com.

12. Fattura

Ai sensi dell’ Art. 2 comma 1 lettera OO, le cessioni di beni effettuate per corrispondenza non sono soggette all’obbligo di certificazione tramite emissione . Se desiderate la fattura, dovrete richiederla all’atto dell’acquisto tramite l’apposito form nella procedura di checkout, rilasciandoci il vostro codice fiscale e/o partita iva.
Non verrà in ogni caso emessa fattura se non richiesta contestualmente all’ordine.

13. Diritto di recesso

I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato tramite e-mail all’indirizzo info@lucapolato.com, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dell’ordine.
Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da Polato Luca sas
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico dell’ acquirente. L’ acquirente si impegna a restituire la merce nel giro di 5 giorni dall’autorizzazione della Polato Luca sas alla restituzione.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Polato Luca sas darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Polato Luca sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali, senza alcuna mancanza.
Polato Luca sas si riserva il diritto di non accettare la restituzione nel caso le condizioni sopra descritte non vengano rispettate, addebitandone tutti i costi al cliente. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Polato Luca sas provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato (escluse spese di spedizione), entro massimo 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario (a seguito della trasmissione da parte del cliente delle proprie coordinate bancarie).
Il diritto di recesso da parte del cliente si applica anche nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata in negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali. Il consumatore non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

14. Recesso del fornitore

Polato Luca sas ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 15 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata a) qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato (ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05). b) qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste. In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

15. Garanzia di autenticità

Le opere vendute da Polato Luca sas, vengono corredate da garanzia di autenticità con fotografia, descrizione e dimensioni, ove possibile attribuzione, e perizia di esperti.

16. Privacy

Polato Luca sas procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy Policy” del Sito.

17. Foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ”on line” ottenuti tramite il sito web www.lucapolato.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà inderogabilmente competente il Foro di Padova.